DECORAZIONE CANDELE CON DECALS PER I VOSTRI REGALI O BOMBONIERE

Decorazione candele.

L’abbondanza di prodotti a disposizione delle persone sta rendendo qualsiasi regalo o pensiero una cosa scontata, già vista, per certi versi banale, la decorazione candele può trasformare un oggetto da pochi euro, in un pensiero speciale, unico.

 

Arricchite i vostri regali o i vostri pensieri per le persone care, personalizzate le vostre bomboniere per gli eventi più belli personalizzando le candele.

 

La candela classica, non decorata si trova in svariate dimensioni, colori e prezzi in tutti i supermercati e centri bricolage.

 

Con un investimento di pochissimi euro avrete una materia prima semplice da decorare, un prodotto elegante e che comunque ha anche una sua funzionalità, non è solamente un “acchiappa-polvere”.

 

Utilizzate la nostra carta decal, a sfondo trasparente o bianco, per stampanti ink-jet o laser per creare e trasferire le vostre scritte, immagini e fotografie per la decorazione candele.

 

 

Decorazione candele per un tocco di colore
Un esempio di candele decorate.
Un applicazione semplice ma di grande effetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perfette come idea regalo, come omaggio per le festività e per le occasioni speciali come battesimi, matrimoni o comunioni.

O semplicemente utilizzatela lasciando libero sfogo alla vostra fantasia per abbellire e personalizzare i vostri interni o il vostro ufficio.

 

decorazione candele per uso bomboniera
Candela semplice ma di grande effetto per ricordare momenti felici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come preparare le vostre candele:

 

– decorazione candele cilindriche, rettangolari o quadrate è più semplice rispetto a candele con forme non perfette (diametro diverso da sopra a sotto etc).

 

Dopo aver acquistato la vostra candela preparate la scritta o l’immagine che volete posizionare utilizzando un software grafico (adobe Photoshop, Paint.net, Gimp o addirittura se non pretendete troppo pure Word va bene…).

Stampate l’immagine della decalco su carta tradizionale e provate a simulare l’applicazione della decalco al fine di valutare il posizionamento ed il risultato finale.

A preparazione del file terminata, stampate lo stesso su carta per stampanti ink-jet o laser.

Seguite le istruzioni per il tipo di carta decal da voi acquistata:

 

Carta decal per stampanti laser

Carta decal per stampanti ink-jet

 

Applicate la decalcomania aiutandovi inumidendo leggermente la candela stessa.

Ad applicazione terminata spatolate bene la decalcomania per rimuovere eventuali gocce o bollicine d’aria che potrebbero rovinare il risultato finale.

 

Lasciate asciugare per alcune ore prima di terminare la decorazione della candela.

 

La decals è una base perfetta anche per applicazioni decorative successive, come ad esempio i nastri, le perline o le pailettes.

 

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci.

Trovate tutti i nostri prodotti nel nostro negozio E-bay e nel negozio Amazon.

 

Avete già realizzato qualche prodotto? Volete inviarci la foto o il link su cui è pubblicata l’immagine? Sarà nostro piacere mostrare le immagini sulle nostre pagine internet e social (attribuendo ovviamente a voi la paternità delle stesse).

 

 

Immagini provenienti da Google Immagini

 

Print Friendly, PDF & Email
Facebookgoogle_plus

3 commenti su “DECORAZIONE CANDELE CON DECALS PER I VOSTRI REGALI O BOMBONIERE

  1. Buonasera chiedo gentilmente una info sul tipo di decal da usare per trasferire scritte e immagini su candele. Io ho la stampante laser
    Nn so come se é meglio la decal trasparente o bianca. Potete dirmi voi la differenza delle due tipologie. Grazie mille.

    • Buongiorno Roberta,

      entrambe le carte possono andare bene per il tipo di decorazione ed il materiale su cui lei deve applicare le decalco.

      La differenza tra le due tipologie di decal è relativa allo sfondo delle stesse, per cui non ne esiste una più adatta dell’altra in termini assoluti, ma la prima potrebbe essere migliore della seconda in base all’uso:

      Decal trasparente: come indicato dal nome, la decalco è perfettamente trasparente, quindi, nelel zone non stampate non ci sarà alcun colore ma trasparirà quello dell’oggetto su cui si va a decorare.
      É perfetta quand si decora su oggetti molto chiari o bianchi, inq uanto sull’oggetto apparirà solo il decoro e nient’altro.

      Decal a fondo bianco: ha uno “strato” di materiale bianco che viene trasferito insieme alla stampa.
      É perfetta quando si devono stampare colori bianchi o chiari su un prodotto scuro.
      Ha il problema che se alcune zone non vengono stampate con il decoro rimarranno bianche e questo bianco sarà visibile sull’oggetto decorato.

      Per fare un paio di esempi:

      Caso 1: candela bianca (standard)
      Uso la carta trasparente, così saranno visibili solo le zone da me decorate.
      La carta a sfondo bianco non mi darebbe alcun vantaggio.

      Caso 2: candela rossa.
      Uso la carta trasparente se il mio decoro è abbastanza scuro da essere visibile su uno sfondo rosso (ad esempio una scritta nera) con il vantaggio che le zone nons tampate anche se non perfettamente ritagliate non saranno visibili.
      Uso invece la carta a sfondo bianco se voglio fare una scritta o un decoro bianco o più chiaro dello sfondo; dovrò ritagliare perfettamente la decalco per rimuovere eventuali zone non stampate, oppure stampare nelle stesse il medesimo tono colore della candela.

      Caso 3: candela nera
      La carta trasparente è inutile, nessun colore sarà visibile se applicato uno sfondo nero (a meno che non si sia in possesso di una stampante capace di stampare il colore bianco con buona copertura).
      Userò la carta a sfondo bianco con le stesse accortezze spiegate per la candela rossa.

      Nella speranza di aver chiarito i suoi dubbi, rimangoa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Lascia un commento

Google+