Mondodecal

APPLICAZIONE DECALS SU SQUADRA SUBBUTEO, COME INIZIARE

Applicazione decals su squadra subbuteo, la guida.

La creazione delle divise per la propria squadra di subbuteo è un hobby impegnativo, ma premiante e pieno di soddisfazioni, l’applicazione decals su squadra subbuteo è un lavoro lungo ed impegnativo ma che riempie di soddisfazioni.

Poter studiare a tavolino la divisa ufficiale del proprio team preferito e riprodurla in maniera perfetta è come avere un pò della propria squadra in mano propria.

La realizzazione della squadra attuale o quella di un determinato anno denso di soddisfazioni è un rituale che può essere espletato in vari modi:

– decorazione a pennello

Per artisti ed esperti, consiste nel disegnare completamente a mano (lasciando alle decal o agli adesivi eventuali loghi o nomi di sponsor) la divisa del proprio team

– decorazione tramite decals (Applicazione decals su squadra subbuteo)

Relativamente più semplice ma comunque denso di soddisfazioni.
Come procedere:
– decidete su quale formato e modello di squadra “grezza” lavorare, esistono diverse dimensioni e produttori
si trovano raramente squadre da decorare su ebay; ma una ricerca su internet vi spalancherà le porte di questo mondo di decoratori.
– verificate giocatore per giocatore la presenza di piccoli difetti o di segni e linee lasciate dallo stampaggio ad iniezione e rimuoveteli con una lima.
Rifinite tutto il corpo dei giocatori con una carta abrasiva molto leggera (400 va bene)
– ritagliate la decal (come, non ce l’avete ancora? guardate la prossima guida, vi insegnamo come farla tramite i nostri prodotti) con un paio di forbicine da unghie, lasciando non piu di 1 mm di bordo.
Inumidite la decal con acqua (un cottonfioc è perfetto) e dopo qualche decina di secondi noterete che la stessa inizia a staccarsi dal supporto
– con un pennellino portate il lato anteriore della maglia e dei calzettoni sull’omino ed aiutandovi con un paìo di gocce di un ammorbidente per decal (il microsol, quello rosso, è perfetto) fate aderire perfettamente la decal al supporto
– tamponate molto leggermente la decal con uno straccetto pulito
– applicate il pantaloncino, destro e sinistro allo stesso modo
– procedete allo stesso modo con il retro maglia ed il retro calzettoni
– applicate anche le maniche con la stessa procedura
– attendete che le decalco siano perfettamente asciutte e con un pennellino ed un pò di colore procedete alle inevitabili raccordature
(la scelta del colore migliore è spesso frutto di svariati tentativi o di esperienza. Trovate della plastica bianca ed applicatevi un pezzettino di una decal colorata; su questa tavolozza giocate con i colori fino a trovare la tonalità corretta).
– a raccordatura perfettamente asciutta procedete alla colorazione della pelle
– a pelle completamente asciutta procedete alla creazione degli scarpini, questo lavoro vi farà impazzire 😉 se volete replicare una squadra nuova, è relativamente piu semplice se la riproduzione è quella di un team anni 70/80 (allora gli scarpini erano tutti uguali e di colore nero..)
aiutatevi con internet per verificare colori e trame degli scarpini attuali
– colorate i capelli
Attendete che il tutto sia completamente asciutto e applicate una passata di trasparente lucido protettivo
Il modellino è finito, ma se volete potete passare una seconda mano di trasparente opaco.
ENJOY ! DIY !!
vestizione in corso…
Exit mobile version